SERVIZIO DI CONSULENZA PER LE AZIENDE AGRICOLE

SERVIZIO DI CONSULENZA PER LE AZIENDE AGRICOLE

L’ “Organismo di Consulenza PSR & Innovazione Marche”, struttura operante in ambito Coldiretti, tramite una serie di bandi all’interno della sottomisura 2.1 del PSR Marche 2014-2020, ha la possibilità di fornire servizi di consulenza alle imprese agricole marchigiane, secondo determinati parametri e limiti (dal secondo bando il servizio risulta gratuito per le imprese).

L’ “Organismo di Consulenza PSR & Innovazione Marche”, si è accreditato, presso la Regione Marche, per garantire l’erogazione di un servizio efficace, anche tramite la collaborazione di numerosi professionisti che sono stati valutati e ritenuti idonei dalla Regione Marche per svolgere tale attività, nei diversi ambiti previsti dal bando. Nell’elenco dei professionisti in questione vi sono veterinari, agronomi, fiscalisti, esperti nel credito e assicurazioni, consulenti sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, nella sicurezza alimentare.

L’organismo di consulenza ha partecipato a 3 bandi della sottomisura 2.1 e risultano finanziabili progetti relativi alla zootecnia bovina, al settore forestale, ad aspetti legati alla condizionalità, alla sicurezza nei luoghi di lavoro, alla sicurezza alimentare, ad aspetti economici, fiscali creditizi. Sono in corso di valutazione anche progetti legati alle produzioni integrate e biologiche

Di seguito un estratto dei progetti presentati

1° Bando2° Bando – 3° Bando