Progetto 20888

Progetto 20888

Progetto 20888

Relativamente a quanto previsto nel Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 – M01.2.A Azioni informative relative al miglioram. econom. delle aziende agricole e forestali – FA 2A BANDO: Sottomisura 1.2. – Trasferimento di conoscenze ed azioni di informazione Operazione A “Azioni informative relative al miglioramento economico delle aziende agricole e forestali, in cui gli obiettivi delle attività organizzate dovrebbero essere volti all’ottimizzazione dell’uso delle risorse quali acqua ed energia; al miglioramento della gestione aziendale e alla sicurezza nei luoghi di lavoro; alla divulgazione di informazioni su trasformazione dei prodotti, su benessere animale, sicurezza alimentare e sulla diversificazione delle attività aziendali.

Impresa Verde Marche srl, tramite l’opportunità offerta da tale bando, vorrebbe creare o migliorare il bagaglio di conoscenze degli addetti del settore agricolo e forestale e, di conseguenza, anche le competenze nei settori di intervento (gestione del territorio in un’ottica di tutela del territorio e buone prassi; gestione aziendale con riferimenti sia agli aspetti creditizi e fiscali che assicurativi e amministrativi in coerenza con il PSR e la PAC). Tale approccio avrebbe lo scopo di mettere in risalto l’utilità delle informazioni fornite relativamente la gestione quotidiana dell’azienda agricola e dagli addetti del settore agricolo e forestale e promuoverne l’uso e l’applicazione in campo da parte dell’imprenditore e degli addetti agricoli e forestali. Attraverso l’articolazione delle azioni progettuali previste, quali seminari, video, sessioni pratiche, rivolte alle aziende agricole interessate, si potranno sviluppare strategie ed azioni dirette a definire metodologie utili per affrontare le nuove tematiche. L’innovatività è legata, inoltre, all’uso del sito web interattivo e diversi social network che ci permetterà di effettuare azioni rapide ed efficaci di: sensibilizzazione, informazione, divulgazione, orientamento, aggiornamento sulle tematiche del progetto e in particolare sul legame sicurezza-qualità-rapporto con il consumatore e fidelizzazione dello stesso.